
La domanda giusta sarebbe, perché non iscriversi?
Ti stai chiedendo quali siano i vantaggi di frequentare l’Università Telematica? Forse la domanda giusta sarebbe perché non farlo?
- preparazione equiparata all’università tradizionale
- costi minori all’università pubblica
Nell’immaginario collettivo, l’Università telematica ha da sempre rappresentato un modo più semplice ma meno economico, per conseguire una laura triennale o magistrale.
Niente di più sbagliato, l’evoluzione degli atenei On Line, ha fatto si che la preparazione degli studenti, sia arrivata ad un livello di conoscenza pari se non addirittura superiore alle università tradizionali.
Per quanto attiene la preparazione, appare doveroso sottolineare che le lezioni, le dispense e i materiali forniti dalle Università Telematiche, si sono arricchiti negli anni di contenuti sempre più all’avanguardia per ciascun ambito, questo proprio perché la struttura dell’università on line, con le sue lezioni registrate e caricate sul sito, aggiornate di volta in volta con le ultime novità, permette di ottimizzare al massimo gli sprechi logistici legati alla concezione tradizionale di università. La piattaforma è continuamente aggiornata con nuovi contenuti, al passo con i tempi e in linea con le ultime tecnologie o disposizioni giuridiche.
A tale scopo, vengono ingaggiati i migliori professionisti o professori universitari che con le loro consulenze, migliorano continuamente i contenuti delle lezioni on line.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, c’è da aprire un capitolo a sé.
Se da una prima analisi, risalta subito all’occhio dello studente, il pagamento di una retta annuale da versare all’ateneo (ricordiamo che il polo didattico DREAM non chiede nessun costo aggiuntivo per l’orientamento e il tutoraggio durante tutte le fasi di laurea, dall’iscrizione al bacio accademico), dall’altra appaiono solitamente poco evidenziati, tutti i costi che lo studente andrà ad evitare:
- evita lo spostamento verso la sede fisica di un ateneo tradizionale (spese viaggio per i pendolari)
- non dovrà affittare una casa, un appartamento (affitti stanze, posti letto, interi appartamenti)
- non dovrà pagare per le spese relative al consumo di energia e consumi (spese aggiuntive)
- non dovrà acquistare libri e dispense (tutto il materiale è fornito dall’Università telematica)
QUINDI COSA ASPETTI A CHIAMARE? I NOSTRI TUTOR ASPETTANO SOLO UN TUO CONTATTO, COMPILA IL FORM RIPORTATO SOTTO, DI RISPONDEREMO IN BREVE TEMPO. RICORDATA CHE IL TUTORAGGIO CON DREAM E’ SEMPRE GRATIS,